Dott.ssa Micaela Bortolon
AngiologaLa Dott.ssa Micaela Bortolon è nata a Castelfranco Veneto. Dopo aver frequentato il Liceo Classico, conseguendo il diploma di maturita’ nel 1987, successivamente ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova il 27 marzo 1995.
Si è poi specializzata in Medicina Interna e ha conseguito un Master universitario in Medicina Vascolare, sempre presso l’Università degli studi di Padova.
Nel 1999, presso il St.Elizabeth Medical Hospital a Boston (MA), ha approfondito il tema della terapia con fattori di crescita per le ischemie critiche degli arti inferiori.
Nel 2003 ha conseguito l’European Fellowship on Angiology a Colonia. Ha fatto parte dello staff dell’Angiologia dell’ospedale di Castelfranco Veneto fino al 2004 ed è stata dirigente medico di I° livello presso l’UOC di Medicina Interna dello stesso ospedale fino al 2017.
Dal 2005 ha sviluppato lo studio e il trattamento della malattia venosa cronica e delle patologie da linfostasi e del loro trattamento acquisendo esperienza nell’uso di varie metodiche di scleroterapia e laser terapia.
Attualmente è Responsabile dell'Urt (unità riabilitativa territoriale) di Valdobbiadene.
La Dott.ssa Bortolon è cofondatrice del capitolo italiano della Società LE&RN, una società mondiale che si occupa di diffondere conoscenza e cultura nei riguardi del linfedema e lipedema.
Formazione
Laurea in Medicina e Chirurgia presso , Università di Padova, 1995
Master universitario in Medicina Vascolare
Studi specifici presso il St.Elizabeth Medical Hospital a Boston (MA), 1999
European Fellowship on Angiology, Colonia, 2003
Presso il Centro Medico Enne, la Dott.ssa Micaela Bortolon effettua:
-
Visita angiologica
-
Visita di medicina interna
-
Terapia laser venosa
-
Terapia sclerosante
-
Terapia schiuma sclerosante
-
Eco doppler venoso e arterioso
Angiologia e Flebologia
Medicina Interna