
Dott. Raffaele Scafa
EndocrinologiaLaureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con il massimo dei voti e la lode. Ha successivamente conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti e la lode.
Esperto in Andrologia ed Endocrinologia, è assegnista di ricerca in Andrologia presso l'Università degli Studi di Padova e collabora con il Corriere della Sera all’interno della rubrica “il Medico Risponde”, su temi legati alla salute maschile. È coautore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali.
Si occupa della diagnosi e del trattamento delle principali patologie endocrinologiche, tra cui: malattie della tiroide, osteoporosi, disturbi ormonali femminili come la sindrome dell’ovaio policistico e la menopausa precoce. In ambito andrologico è specializzato nell’inquadramento diagnostico-terapeutico del fattore maschile di infertilità di coppia, nel trattamento delle disfunzioni sessuali e dell’ipogonadismo. Inoltre, esegue ecografie della tiroide, ecografie scrotali e della prostata per via trans-rettale.
Presso il Centro Medico Enne, Dott. Dott. Raffaele Scafa effettua:
-
VISITA ENDOCRINOLOGICA
-
VISITA DIABETOLOGICA
-
VISITA PER FERTILITA' MASCHILE
-
ECOGRAFIA PROSTATICA ENDORETTALE
-
ECOGRAFIA TESTICOLI
-
ECOGRAFIA TIROIDE
-
VISITA PER OSTEOPOROSI
-
VISITA PER OVAIO POLICISTICO
Endocrinologia